Donne, Coraggio, Libertà. Le parole scelte per il nostro calendario ci sembrano giuste anche per accompagnarci nel tesseramento UDI 2024. Come avviene da 80 anni, la tessa è l’icona della relazione che lega ognuna di noi all’associazione.
Abbiamo vissuto dal covid in poi momenti molto complicati e anche nell’anno appena iniziato, a partire dalla politica di questo governo, sappiamo che ci attendono momenti difficili.
Si aggiungono ostacoli enormi alla nostra autodeterminazione, ma non dimentichiamo le donne nei luoghi di guerra e regimi autoritari che continuano a gridare con coraggio pace e libertà. Lo stesso coraggio che le donne dei Gruppi di difesa, staffette e partigiane hanno praticato contro il fascismo e occupazione nazista del nostro Paese.
E anche noi oggi vogliamo con la nostra libertà continuare ad impegnarci coraggiosamente nonostante tutte le avversità scatenate sulla politica delle donne.
La tessera sarà disponibile come di consueto da marzo 2024: chi lo desidera, però, può già prenotare la sua versando la quota in sede o tramite bonifico bancario. La quota è sempre 25€ anche per quest’anno.
Cosa vuol dire essere socia o socio di UDI Genova?
Significa sostenere le nostre iniziative e le nostre sedi e far parte di un cammino associativo che sta per compiere 80 anni. Una storia lunga e importante che siamo tutte e tutti chiamate oggi a portare avanti, per:
- difendere i diritti delle donne già conquistati;
- fare la nostra parte per avvicinarci alla parità di genere;
- diffondere la cultura dell’equità e del rispetto;
- fare lobbying per la qualità di vita, della salute e del lavoro per le cittadine e i cittadini genovesi, liguri e italiane;
- tenere l’attenzione accesa sui soprusi che le donne subiscono nel mondo, chiedendo alla politica di fare la propria parte per cambiare le cose;
Vuoi parte della nostra realtà anche per il 2024? Ti aspettiamo! Scopri come richiedere la nostra tessera nella pagina dedicata.