Una mostra itinerante per raccontare gli 80 anni di UDI: Un’idea che fa storia

Ripercorrere gli 80 anni di vita dell’UDI attraverso le fotografie contenute nell’Archivio Lidia Menapace è l’obiettivo della mostra itinerante Un’idea che fa storia. Attraverso i materiali fotografici, datati dagli anni 60 agli anni 80, è possibile rivivere l’impegno dell’associazione per l’ottenimento dei diritti civili, per l’emancipazione politica, economica e culturale delle donne genovesi.
Sono ben otto i comuni che hanno ospitato e che ospiteranno la mostra: Cogoleto, Santa Margherita Ligure, Fontanigorda, Pieve Ligure, Bogliasco e Chiavari. La prossima “tappa” sarà proprio a Santa Margherita Ligure dal 20 al 23 giugno presso la Sala di Spazio Aperto di Via dell’Arco, con inaugurazione venerdì 20 alle h.10.
Gli aggiornamenti sui prossimi appuntamenti verranno dati sui nostri canali social, instagram e facebook.
La realizzazione della mostra itinerante Un’idea che fa storia è stata possibile grazie al lavoro delle volontarie del Gruppo archivio UDI Genova e grazie al patrocinio oneroso della Presidenza del Consiglio della Regione Liguria e alla collaborazione della Fondazione Palazzo Ducale, della sezione ligure di ANAI Liguria, della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del MIC e dei Comuni ospitanti.
